lunedì 28 settembre 2009

Appassionato di Amiga fin dal suo esordio, non ho mai smesso di seguirla (se pur a rilento lo ammetto), anche dopo il declino di "Mamma" Commodore.
Amiga vive ancora, trasformata - ormai - in una sorta di mito e come tale, destinata a rimanere per sempre nella memoria di ognuno di noi e nella storia dell'informatica.

Detto questo, ho pensato di sviluppare per gli appassionati una distribuzione basata su OS3.0 e OS3.1 che permetta a chiunque, di connettersi online con il proprio Amiga. A patto, ovviamente, di possedere un Kickstart 3.0+ un 68020+ ed almeno 6mb di ram complessivi. Ciò non toglie che alcune funzioni di base possano funzionare anche con Amiga 1200 inespansi (o Amiga con 2mb di ram).

La distrbuzione Amiga Internet Pack, non è altro che un OS preconfigurato con tutto l'occorrente per navigare, essere produttivi e "compatibili" con altri sistemi... in serenità e senza dover impazzire con configurazioni/installazioni o ricerca di applicativi/librerie/driver.

In questa prima versione si trovano programmi come:
  • Ibrowse 2.4
  • SabreMSN
  • AWEB
  • AmigaGigf
  • AmiFTP
  • MiamiDX
  • DirectoryOpus
  • VNC
  • Apache/PHP
  • Driver Wifi/Ethernet
  • Driver Lettori CompactFlash PCMCIA
e molto altro ancora.

Ecco un video di presentazione della beta
http://www.youtube.com/watch?v=HyLeBENeDG0

Buona Visione... e...
Only Amiga Make It Possible

domenica 27 settembre 2009

Amiga Anywhere





Finalmente sono riuscito a provare il famoso sistema Amiga Anywhere di amiga inc. L'ho provato su un palmare Mio con installato windows mobile 6.0, il gioco provato è Invasion uno dei piu' famosi realizzato con questa tecnologia. Il gioco non è niente male risulta semplice e divertente, direi visto che è un clone del famoso gioco Deluxe Galaga. Non commento le scelte commerciali di ainc di quest'anni, ma adesso posso dire di aver provato quasi tutto quello che riguarda il mondo amiga :P

domenica 13 settembre 2009

Facciamo il punto della situazione

Allora!!! l'aros non sono riuscito ad installarlo nel hd da 40gb :( , quindi sono tornato a quello da 2gb e ho installato l'ultima versione. Tutto ok, per il momento l'unica soluzione e cancellare alcune parti non dispensabili che occupano troppa memoria....

Per quanta riguarda la tqm la scheda lho installata perfettemente e il kickstar parte tranquillamente, l'unica cosa che non capisco e l'hd non fa il boot. Per essere sicuro se la scheda funzionasse ho provato deluxe paint in modo che partisse da workbench, il programma vede traquillamente i 16mb, invece per verificare il processore ho provato via floppy il gioco breathless il gioco funziona alla grande con tutti i dettagli attivati al massimo :)

venerdì 11 settembre 2009

Il mostro è arrivato

Arrivata la scheda acceleratrice per il mio 1200 una tqm hardital 68030 50mhz coprocessore e 16mb


mercoledì 9 settembre 2009

Aros nuova installazione

In questi giorni ho sostituito il mio vecchio hd da 2gb con uno po' piu' capiente da 40gb. Una fatica installarlo su quello nuovo, ogni volta mi usciva il seguente errore:

Volume "AROS"(DH0: Ata.device, unit 0)

There was an error while accessing this volume:

Unknown error.

errorcode = -6
io_command = 49152
io_offset = 68626432
io_length = 7168
io_actual = 0

Alla fine pero' cè l'ho fatta installarlo in modalità safemode :). Al riavvio ho provato tutte le modalità l'unica che parte, oltre il safe mode, è il vesa best fit true color no dma floppy disabled, pero' come modalità è molto lenta :(. In questo momento ho chiesto aiuto al forum aros exec sperando in una soluzione....nei prossimi giorni spero in qualche novità. Incrociamo le dita.